mercoledì 24 aprile 2019

Aprile è il mese più crudele

"Spero che ti spezzi il cuore"

Lo sa quello che fa Iphigenia Clark quando ha Jamie Parker sotto di sè e continua a colpirlo, colpirlo, colpirlo ancora. In faccia e sul petto e sul collo fino a che non si muove più e fino a che quel meraviglioso volto da dio greco non è rovinato, fino a che non è completamente lurida del suo sangue, fino a che, proprio nel momento in cui gli stava per mettere le mani al collo, si è resa conto dell'orrore che ha commesso. Un'altra volta.

Lo sa quello che fa Iphigenia Clark quando rovescia addosso a Mark Willson tutto il suo peggio in risposta a tutto il suo amore, facendolo piangere in un luogo pubblico, d͍̳̤̳̅͘ȃ̠͎̘̜̪̬v̦̤͍̭͓̤̈́̾̓͘aͪ̒̍ͯ̎̀̕ň͇t̟͚̥̻̫͍͉̾̄̊̅i̞̖̳ͬͫ̂ͩ͑ͪ̚̕ͅ ͚̱͇ͤ̍̃͆ͫ̑̏ȧ̾g̺̥̯͉̐̇͘l̫̭̙̪͈͘i̠̳̳ͩ̒ͧ̅ͭͪ͋ ̢̯̗̭͚̭̖̳̍̒ͦ̑o̻̞c̗̦ͧ̇̆c̟̙͖͈ͭ͑̿͛h͚̩̯̳̱͇͐͂̃̓̋̋̚i̤ͧ͘ ̥̙̿d̞̥͠í̖̝͔̩ͮ̋ͯ̉̆́͠ ̸s̱̈́̓u̟̮̥͔̝̬ͬ̔̅ͅa̝̫͈̼̜̰̠ͦͤ͗̊ ͫ̈̀̏ͩ̏ͪ͏̖̟̼̭̝̫f̞̬ͧ̓ͪ̈́̀͗̈́i͉̠̒̍̔ͤͅg̟̯̊̀ͮl̟̻͉̝̱̾́ͬi͈̊̏̔͒a̼ͥ͛̀. Lui si difende perchè è un guerriero ma davanti alle menzogne, alle cattiverie, alla crudeltà gratuita, non può che arrendersi e deporre le armi: e lei lo spera che un giorno capirà che semplicemente non ne valeva proprio la pena.

Lo sa quello fa Iphigenia Clark quando ha detto a Randy Charmicael la verità, tutta la verità, niente altro che la verità. Che lo ha tradito quando lui la amava, quando lui ha sacrificato tutto per lei. Quando l'ha raccontata a Galen Grace cercando conforto e trovando in risposta l'ennesimo problema. Quando l'ha spiattellata in faccia a James Ross come uno schiaffo, lasciandolo da solo per quattordici anni a pensarne alle implicazioni.

C'è chi le dice che si sta rovinando la vita Iphigenia Clark e che certo la rovina a chi le sta vicino, che distrugge tutto quello che tocca ma lei sa quello che fa. Perchè la guerra è finita, le catene sono spezzate, il deserto risorto. La guerra è finita e ora che è Aprile è iniziata una nuova primavera.



"E' così e non c'è niente che possa fare a riguardo."

venerdì 12 aprile 2019

Echoes of Desert


Il Deserto è un cumulo di macerie arido, è rimasta solo l'ombra della vita che prima subiva, passivo come qualsiasi altra città. I palazzi svuotati, gusci vuoti di uffici, case, sale d'aspetto, cucine, corridoi, stanze da bagno. Le strade sono divelte, di lampione non ce n'è uno dritto, e ogni volta che piove non può che allagarsi tutto; il Deserto è un territorio di conquista: l'Esercito ci è passato con i carri armati, la Fenice, l'Alleanza e il Sindacato e altre cento altre bande se lo sono conteso senza riuscire mai a possederlo, ma hanno acceso fuochi, fatto esplodere i rifugi e i covi, lo hanno letteralmente sommerso di piombo; ha continuato a brulicare di vita, sono sorte Oasi che poi sono collassate su sè stesse e poi sono state rase al suolo da chi non è riuscito ad impadronirsene; i suoi abitanti sono criminali e ricercati e reietti, ognuno ha una storia e quasi mai è una storia felice, anche se alcune sono a lieto fine.

La storia di chi dal Deserto riesce a fuggire.

Maximilian Lee ed Iris Carter non sono sempre stati innamorati.
Duke Fleed era un uomo semplice, e senza troppe pretese..
Randy Charmichael, nella vita, ha sempre fatto le scelte sbagliate.
A John Blackwood piaceva pensare di essere un cavaliere senza macchia e senza paura.
Mark Willson ha fatto danni ogni volta che ha seguito il suo cuore.